La storia

Abbiamo alle spalle oltre 30 anni di esperienza maturata nel campo della mobilità sostenibile e della gestione di  flotte aziendali. La passione per le due ruote ci ha visto come protagonisti in diverse manifestazioni sportive ed agonistiche, abbiamo deciso di mettere al servizio dei nostri clienti tutta la nostra Esperienza e Passione  e dedicargli un servizio accurato e personalizzato.  e-Bike store di Mobility Solution è concessionario ufficiale dei migliori marchi del settore, come Coboc, Focus, Kalkhoff, Riese & Müller, Cannondale, Mondraker.  All’interno dello store è presente un’officina attrezzata per l’assistenza, con un reparto accessori e ricambi pronto ad accogliere qualsiasi richiesta. Le e-bike proposte dallo store di Milano non sono biciclette elettriche qualsiasi ma due ruote con una “marcia” in più, in grado di spostarsi con agilità sia sui percorsi cittadini che fuoristrada. Anche le “forme” di queste e-bike sono una sorpresa: pulite, essenziali ma agguerrite, con un plus di dettagli tecnici in grado di tentare anche i più scettici.

e-bike cargo
e-bike officina

La mission

La nostra mission è semplice:
trasmettere passione e competenza per le nostre e-bike.

Passione, perché senza l’amore per questo mezzo non saremmo credibili e perderemmo la capacità di trasmettere tutti i valori che stanno alla base di questo nuovo modo di interpretare il tempo libero, e competenza, perché decidere di acquistare o noleggiare una e-bike è una cosa seria che va cucita addosso come un bell’abito. Si fa presto oggigiorno a dire bicicletta elettrica, soprattutto rispetto ai tempi legati alla salvaguardia dell’ambiente riducendo l’inquinamento. Ma una bicicletta a pedalata assistita è molto di più: è uno stile di vita. Via dai percorsi cittadini ci si tuffa nella natura a pochi passi da casa, o magari più in là. Si spendono giornate intere alla ricerca dei percorsi che mai ci saremmo sognati di affrontare, magari perché non proprio in perfetta forma fisica. Oppure semplicemente si decide di spostarsi con un mezzo sicuro e affidabile che ci consenta un po’ di movimento, o anche molto, senza fatica. La pedalata assistita permette infatti di aumentare la potenza della pedalata fino al 300% rispetto a una bicicletta tradizionale.
Quando si sceglie una delle nostre e-bike ci si fa un regalo importante…. a noi spetta il compito di farvi pensare: “Ma perché non ci ho pensato prima?”.

La visione

Monza Cycling Store lancia il Bike Leasing!Uuna soluzione di soft Mobility che consente di accedere al lavoro in bicicletta.

L’utilizzo di biciclette riduce l’impatto ambientale dei viaggi delle piccole imprese ed è spesso più veloce di un’auto per i viaggi urbani sotto i 5 km. La soddisfazione dei dipendenti migliorerà grazie ad una maggiore accessibilità al posto di lavoro e un interessante premio al lavoratore. Allo stesso tempo, il traffico di biciclette nelle aree urbane e suburbane è cresciuto continuamente dal 2011. La bicicletta è quindi oggi un mezzo di trasporto più sicuro.
e-bike trekking
In questo modo speriamo di apportare il nostro contributo alla mobilità alternativa. In questi ultimi anni la bicicletta è sotto i riflettori e l’obiettivo è proprio quello di introdurre questo mezzo come complementare al trasporto, agevolandone il finanziamento e la gestione.
Questa nuova Soluzione fa parte del programma di Blueflotta Mobility Solution, l’etichetta contenente tutte le offerte dedicate a limitare l’impatto ambientale. La flotta blu punta ad aiutare le aziende a ridurre l’impronta di carbonio attraverso tre fasi evolutive: evitare, ridurre e compensare. Per ogni passaggio sono state proposte soluzioni, come ad esempio lo Switch il Car Sharing il Carbon Offset o Efficient Driving (training ecologico e sicuro di guida).
Il progetto implica infine il processo di riduzione delle emissioni di CO2 delle flotte, riducendo i costi di mobilità aziendale e aumentando la soddisfazione dei dipendenti.

Monza Cycling Store

Vuoi saperne di più?

0